Nuovi stili di tatuaggio | Il Whipshading



La tecnica del #whipshading si inserisce nello stile di tatuaggi #blackwork ossia tatuaggi realizzati con l'utilizzo del solo inchiostro nero sia per le linee che per i riempimenti.

Whipshading significa letteralmente 'sfumatura a frustata' proprio per raffigurare il movimento della mano nel fare le sfumature.

Sostanzialmente l'ombreggiatura 'whip shading' avviene applicando pressione nell'area desiderata per poi allontanarsi verso l'esterno molto velocemente ottenendo così un sfumatura mano a mano più chiara e light.


Questa tecnica oltre che grande precisione richiede sicuramente alta velocità nell'esecuzione.

Il Whipshading permette di ottenere sfumature molto nitide, delicate e fini e riesce a dare effetto di profondità ma anche di movimento.





Inoltre grazie al fatto che l'ago viene utilizzato quasi sfiorando la pelle ha un migliore processo di guarigione rispetto al totalblack.


#antonella_bubble diventa esperta in questa tecnica nei suoi anni a Manchester tanto da condurre diversi #workshop in tecniche del tatuaggio avanzate e whipshading sia a Manchester presso il Manchester Ink Tattoo Studio sia, più recentemente presso l'accademia Liliana Paduano di Napoli.


Scopri di più:

https://www.instagram.com/antonella_bubble/

MATERA INK TATTOO STUDIO

Via Lucana 155/A - MT

+393713707117




48 views
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

MATERA INK TATTOO STUDIO

Via Lucana 155A - 75100 - Matera |  Tel. +39 371 370 7117 |