ANTONELLA_BUBBLE

 

Antonella Breglia, in arte Antonella Bubble, nasce nell'entroterra lucano nel 1983.

Sin da piccola mostra una spiccata propensione alle arti, dalla pittura alla scultura.

Trascorre la sua adolescenza a Bologna dove studia all'accademia d'arte. Inizia la sua carriera artistica come film-maker insieme ad un gruppo di amici dell’Accademia del Cinema.

Ma e' solo grazie ad un fortuito incontro con un amico tatuatore che scopre il suo vero IO.

 

Decide, quindi di trasferirsi nel Regno Unito per poter affinare la sua arte e cercare ancor più ispirazione per creare il suo stile.

 

Inizia a Londra, nel distretto underground di Shoreditch, dove incontra e lavora con il suo mentore e grande amico Henry Hate del Prick Tattoo Studio.

Henry, precursore dell’arte londinese, è la “chiave” per Antonella Bubble, spronandola all’originalità e alla continua ricerca di nuove forme d’espressione.

 

E’ qui che nasce il suo stile di tatuaggi, unico e personale. 

Tratti sottili e linee precise, tratteggio e sfumature puntinate creano una fusione tra elementi grafici ed astratti che la contraddistinguono.

Free handing e single needle sono il suo pane quotidiano.

 

Dopo 3 anni nella capitale londinese entra nella crew del Manchester Ink  che continuerà a visitare periodicamente come guest artist anche dopo l'apertura del suo studio.

Nell'estate 2018 torna in Basilicata per aprire finalmente il suo studio di tatuaggi nel cuore della magnifica Matera: il 'MATERA INK tattoo studio'.

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

MATERA INK TATTOO STUDIO

Via Lucana 155A - 75100 - Matera |  Tel. +39 371 370 7117 |