ANTONELLA_BUBBLE
Antonella Breglia, in arte Antonella Bubble, nasce nell'entroterra lucano nel 1983.
​
Sin da piccola mostra una spiccata propensione alle arti, dalla pittura alla scultura.
Trascorre la sua adolescenza a Bologna dove studia all'accademia d'arte. Inizia la sua carriera artistica come film-maker insieme ad un gruppo di amici dell’Accademia del Cinema.
​
Ma e' solo grazie ad un fortuito incontro con un amico tatuatore che scopre il suo vero IO.
Decide, quindi di trasferirsi nel Regno Unito per poter affinare la sua arte e cercare ancor più ispirazione per creare il suo stile.
Inizia a Londra, nel distretto underground di Shoreditch, dove incontra e lavora con il suo mentore e grande amico Henry Hate del Prick Tattoo Studio.
Henry, precursore dell’arte londinese, è la “chiave” per Antonella Bubble, spronandola all’originalità e alla continua ricerca di nuove forme d’espressione.
E’ qui che nasce il suo stile di tatuaggi, unico e personale.
Tratti sottili e linee precise, tratteggio e sfumature puntinate creano una fusione tra elementi grafici ed astratti che la contraddistinguono.
Free handing e single needle sono il suo pane quotidiano.
Dopo 3 anni nella capitale londinese entra nella crew del Manchester Ink che continuerà a visitare periodicamente come guest artist anche dopo l'apertura del suo studio.
​
Nell'estate 2018 torna in Basilicata per aprire finalmente il suo studio di tatuaggi nel cuore della magnifica Matera: il 'MATERA INK tattoo studio'.
​
​
SILVIA